2 idee originali per allestire lo stand in feria

uno stand in una grande fiera è difficile che si possa distinguere dalla massa e attirare l’attenzione dei visitatori perciò ecco 3 idee che si possono subito copiare per esser più originali e avere uno stand pieno di gente e che ne attira sempre di più.

Tutto legno

Gli allestimenti fieristici Bologna possono puntare a un certo stile al fine di creare un ambiente accattivante che possa attirare più persone possibili, tra cui forse potrebbe esserci un investitore importante o anche un cliente nuovo. Una tendenza che si può sfruttare per uno stand alla fiera è il legno; un materiale molto bello da vedere grazie alle sue venature e nodi naturali che si formano durante la fase di crescita dell’albero. Il legno è un prodotto che non deve esser nascosta da verniciature e tinteggiature ma oggi si deve far vedere tuto perché crea un ambiente confortevole e caldo grazie alla sua naturalezza. I colori più chiari sono quelli più indicati per uno stand in modo da far risaltare i prodotti in esposizione. Un’idea per creare lo stand è usare i pallet per il trasporto della merce o anche le cassettine di legno che si usano per la frutta e la verdura: un tocco molto bello da vedere. Questo tipo di idea va benissimo per aziende agroalimentari ma anche per prodotti legati al territorio rurale, molto di nicchia, nonché aziende che hanno una forte tradizione.

Tutto tecnologia

Un’altra idea completamente opposto al legno è puntare tutto sulla tecnologia e su una proposta di allestimenti fieristici Bologna è il tutto tecnologia. Si tratta di una proposta che può andare benissimo per azienda che lavorano nella new economy cioè nel settore del terziario, in particolar modo con le nuove tecnologie grazie all’avvento della rete internet. In questo caso, lo stand e il suo allestimento è del tutto diverso: punta infatti su spazi essenziali magari con schermi touch interattivi in modo che il visitatore possa decidere che contenuti vedere oppure con proiezioni che attirano molto l’attenzione.

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...