3 metodi di disinfestazione fai da te senza prodotti chimici

Se anche voi avete problemi con negli insetti che infestano casa, sappiate che ci sono tantissimi sistemi per intervenire e liberarsene anche senza per forza far ricorso prodotti chimici che possono essere pericolosi animali domestici ma anche bambini piccoli. Di seguito in questa guida trovate alcuni dei consigli migliori in assoluto per la disinfestazione.

Arieggiare e togliere l’umidità

Gli insetti amano particolarmente l’umidità e il caldo. Se un ambiente ha queste caratteristiche, è più facile che venga infestato da parte di insetti come per esempio scarafaggi, cimici dei letti, mosche, formiche, etc. Per togliervi di torno gli insetti indesiderati, ricordate sempre di aprire le finestre di casa e far entrare aria fresca. Grazie a questo piccolo trucco, togliete tutte le umidità in eccesso e create un ambiente non più favorevole per gli insetti. Ricordateti di svolgere questa operazione anche in inverno senza timore di fare entrare aria fredda dall’esterno che il nemico numero uno degli insetti che preferiscono di gran lunga il caldo.

Lavare ad alta temperatura

Un altro piccolo trucco per uccidere gli insetti e le loro larve, è semplicemente lavare tutto quanto in lavatrice ad alta temperatura. Tutti gli imbottiti come coperte, cuscini, coprimaterasso, rivestimenti, cuccia del cane, etc. dove posso nascondersi insetti come zecche, pulci, acari, pidocchi, cimici dei letti e simili vanno buttati tutti in lavatrice. Il calore intenso fa il suo lavoro di disinfestazione che può essere agevolato grazie all’aggiunta di additivi nel cestello della lavatrice come il bicarbonato di sodio.

Usare la farina fossile

Un prodotto per la disinfestazione biologico che dovresti trovare al più presto è la farina fossile, detta anche terra di diatomee. Questo particolare prodotto può essere utilizzato senza timore: spargetela sotto i mobili della cucina se avete problemi di scarafaggi e anche lungo tutto il perimetro esterno della casa per tenere lontane le formiche che cercano di introdursi da ogni dove in cerca di cibo.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.disinfestazionemilano.info

Potrebbero interessarti anche...