Noleggiare un furgone può essere la soluzione giusta per chi ne ha esigenza ad esempio per un trasloco o per la propria attività lavorativa.

 

Chi abita a Brescia e dintorni, può noleggiare un furgone su www.noleggiofurgoni-brescia.it

Noleggiando un furgone si può essere sicuri di avere a disposizione il mezzo giusto per ciò che si ha bisogno di compiere.

 

Bisogna però fare molta attenzione ai furti: i ladri infatti, prediligono auto e furgoni a noleggio. Autorevoli ricerce condotte negli ultimi anni, hanno mostrato come il trend dei furti d’auto sia in crescita e soprattutto focalizzato nei confronti delle vetture a noleggio.

 

I furti d’auto

 

Recenti indagini condotte da istituti di ricerca autorevoli, hanno mostrato l’evidenza di un trend preoccupante, per un danno di 12,5 milioni di euro all’anno. Pare che ogni giorno vengano compiuti almeno 5 furti d’auto.

 

Nel mirino dei malintenzionati sempre più spesso cadono le vetture a noleggio. Le Regioni più colpite da questa piaga criminale spaziano da Nord a Sud e sono la Lombardia, Il Lazio, la Campania, la Puglia e la Sicilia.

 

I furti generano gravi danni alle società di autonoleggio. Il motivo di tali furti è l’intenzione dei delinquenti di focalizzarsi su  mezzi redditizi in maniera particolare per la vendita di questi sul mercato nero dei ricambi e per l’esportazione nei Paesi Esteuropei.

 

Italia prima in Europa

 

L’Italia è prima in Europa nella classifica delle Nazioni più colpite dalla piaga dei furti di vetture. La crisi economica precedente, ora fomentata dall’ulteriore crisi dovuta alla pandemia da COVID-19, ha spinto i criminali verso questa specie di business e verso i veicoli a noleggio.

 

Tra le vetture guardate con più attenzione dai ladri ci sono infatti quelle a noleggio, sempre nuove e custodite con scarso interesse dalla clientela.

 

Sono 6.000 ogni anno le vetture che vengono rubate alle società di mobilità a breve e lungo termine e car sharing. Un fenomeno che in tempi di pandemia e in una conseguente fase di crisi del turismo e della recessione economica, mette a rischio la vita di alcuni operatori del settore del noleggio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di Editore