Chirurgia estetica e medicina estetica: le differenze

Chirurgia estetica e medicina estetica non sono sinonimi ma sono due soluzioni diverse che presentano quindi degli aspetti differenti che vale la pena prendere attentamente in considerazione prima di effettuare una scelta definitiva.

Pro e Contro della Chirurgia estetica

Nel momento in cui si parla di chirurgia estetica, bisogna pensare a tutto e per tutto vero e proprio intervento chirurgico. Sebbene la finalità sia quella estetica, significa comunque andare a finire sotto con tutto ciò che ne consegue. Bisogna mettere in conto anche eventuali complicanze e la degenza post operatoria. Dopo aver subito una operazione di chirurgia estetica, per piccola che possa essere, non è possibile tornare alla normalità. Bisogna avere che fare con le cicatrici che possono essere più o meno evidenti anche i difficili da trattare.

I vantaggi della medicina estetica

Invece, quando si parla di medicina estetica, si fa riferimento a altrimenti i tipi di trattamenti. Il vantaggio principale quello di non subire alcun tipo di chirurgia o intervento con bisturi. Questo consente di dire sempre fastidiose complicanze che sudano dopo un intervento operatorio, a partire dallo smaltire l’anestesia.

Chi si sottopone a trattamenti di medicina estetica riesce a svolgere il trattamento a livello ambulatoriale nel giro di pochissimo tempo, addirittura mezz’ora nella pausa pranzo. Si torna immediatamente Alla normalità senza alcun tipo di attesa. Il vantaggio principale riguarda soprattutto l’assenza di cicatrici e altri segni di interventi chirurgici. Il contatto quindi più naturale e meno evidente, grazie all’assenza di cicatrici.

Se alcuni potrebbero obiettare che i trattamenti di medicina estetica sono meno definitivi possono avere una durata più limitata nel tempo, non è detto che questo sia svantaggio. Infatti, bisogna tener presente che un intervento di chirurgia estetica è definitivo e la moda potrebbe cambiare. Chi ha subito un intervento di chirurgia estetica e ora non risponde più ai canoni di bellezza attuali, si trova in maggiore difficoltà rispetto invece a chi ha preferito la medicina estetica.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.medicinaestetica.milano.it

 

Potrebbero interessarti anche...