Come arredare il negozio 

Hai un negozio di scarpe? Oppure ti occupi di vendere prodotti bio? Qualunque sia il tuo lavoro, hai bisogno di arredare il tuo negozio. Magari sei capitato proprio nel posto giusto, leggi quanto segue e scopri da solo se la tua attività commerciale è capace di funzionare al meglio. Ecco 4 consigli.

  • Illuminazione. Immagina di essere un cliente, entri nel negozio (il tuo ovviamente) e ti accorgi che la vetrina era ben illuminata ma l’interno del locale no. Magari ci sono anche delle luci basse che ti sforzano la vista, cosa fai? Esci ovviamente. Bene, questo è un primo passo che ti fa capire cosa può volere un cliente. Dopotutto non è uno spettacolo di magia e neppure la casa degli orrori, ma semplicemente un esercizio commerciale.
  • Disposizione degli oggetti. Per prima cosa cura la tua vetrina, ti serve per attirare persone. Dopodiché devi pensare all’aspetto interiore del negozio, quindi magari crei un reparto spazioso, dove i migliori articoli sono messi ben in evidenza. Gioca sui colori, fai delle offerte, abbina i giusti prodotti insomma gioca di astuzia o meglio pensa da venditore.
  • Originalità. Mettiamo che vendi scarpe, un mobile fatto su misura (anche una scarpiera particolare) che rimane aperta ed espone i tuoi articoli più belli? Può essere un ottimo modo per pubblicizzare i tuo i oggetti in vendita. Se cerchi un’azienda con esperti, capaci di soddisfare i tuoi gusti in termini di mobilia cerca www.falegnameriaminati.it.
  • Stile. Vuoi che gli oggetti esposti sia ben ordinati e facile da vedere? Cerca allora uno stile che ti permette di fare questo, per esempio il minimal è perfetto per l’occasione. Ma ci sono tante soluzioni oggi, diciamo che hai l’imbarazzo della scelta. Ovvio che se hai già qualcosa in mente allora potresti provare e vedere un po’. Alla fine, fare dei tentativi è concesso se sempre in tempo a cambiare.

Tu ricorda che puoi prendere spunto da moltissime cose, però non devi essere la copia di un altro negozio. Non è affatto bello, inoltre il proprio tocco viene sempre apprezzato dalle persone. Gli stili sciatti e comunque non curati non rimangono a mente, almeno non nel senso buono.

Potrebbero interessarti anche...