Presso un centro di compro rolex a Milano un orologio che vien portato per esser venduto viene sottoposto a un’attentissima fase di valutazione per poter determinare se il pezzo è originale e, successivamente, quanto possa valere. Il negozio è l’unico che offre al possibilità di avere u grandissimo guadagno vedendo un orologio d un marchio prestigioso come Rolex.

Che cosa osservare nel quadrante

Tanti sono i dettagli che si devono osservare all’interno del quadrante di un orologio per poter stabilire se è un vero Rolex originale. Nel centro di compro rolex a Milano si deve osservare anzitutto il movimento delle lancette che deve esser fluido e non a scatti come viene succede nella maggior parte degli orologi. Questo particolare movimento è frutto degli ingranaggi interni che fanno fare alla lancetta dei secondi ben 8 movimenti nel tempo di un solo secondo così da no dover fare quello scatto, indice di orologi di qualità inferiore.

Altro dettaglio che va sempre controllato dentro il quadrante sono le scritte che devono essere perfette, coni caratteri giusti. Nel quadrante vi è sia la scritta del marchio Rolex sia quella del modello, cioè della collezione a di cui fa parte il pezzo. È anche importante verificare che un altro particolare che però è osservabile solo nei modelli con il datario. In corrispondenza delle ore 3 è presente una finestrella che segna la data: un orologio Rolex originale che può esse venduto presso i compro rolex a Milano ha sul vetro una piccola zona ingrandita che consente di vedere meglio la data segnata.

Altri dettagli importanti

Non solo l’osservazione del quadrante dell’orologio, ma ci sono anche ulteriori dettagli che devono essere osservati per poter determinare il prezzo del pezzo. Si deve ricercare il numero di serie per poterlo inserire online e verificare al corrispondenza. Il numero, anche dopo decenni, deve sempre esser valido e dare una corrispondenza esatta tra i dati e l’orologio contrassegnato da tale riferimento numerico.

Di Editore