Come scegliere un robot aspirapolvere

Ci sono una miriade di aspirapolvere robot disponibili che possono aiutarti con il compito noioso di pulire i tuoi pavimenti. Che tu abbia moquette o legno duro o un recinto di animali domestici, c’è un’aspirapolvere robot adatto alle tue esigenze. Queste macchine sono inoltre dotate di numerose funzioni extra, alcune delle quali le rendono quasi altrettanto efficienti nella pulizia di un normale aspiratore verticale. Abbiamo compilato la seguente guida per quelli di voi che sono bloccati su come iniziare a fare acquisti per un’aspirapolvere robot.

  • Inizia sondando la tua casa. C’è legno duro o moquette? Hai animali domestici, e il tuo gatto ha appena sfornato la sua cucciolata? Questi sono fattori da considerare quando si fa shopping per un’aspirapolvere robot per la prima volta.
  • Decidi il tuo budget. Puoi spendere da 200 fino a 1.000. Tuttavia, sii pronto a fare a meno di alcune funzionalità comuni nei modelli nei livelli di prezzo più bassi, come i rulli-pennello con trazione o connettività Wi-Fi.
  • Vuoi un’app? Molti modelli di aspirapolvere robot utilizzano app complementari che semplificano il controllo e la pianificazione della pulizia del robot. Alcuni modelli possono persino mappare dove sono stati puliti.
  • Alcuni modelli puliscono meglio di altri. Non tutti i robot aspirapolvere puliscono lo stesso. Alcuni sono più bravi a raccogliere i peli di animali dai tappeti, mentre altri potrebbero esibirsi meglio su legno duro o vinile.
  • Anche qui la durata della batteria è un fattore da considerare. Di solito, più grande è la batteria, migliore è il lavoro di pulizia, soprattutto se si dispone di una casa più grande. Ma va bene se preferisci risparmiare un po’ di soldi scegliendo un modello che deve parcheggiare e ricaricare nel bel mezzo di una sessione.

Per idee regalo originali visita il portale: www.regalini.it.
Per ulteriori recensioni su prodotti da regalare consigliamo di visitare il portale: www.recensioneprodotti.it.

Potrebbero interessarti anche...