Gli insetti infestanti più fastidiosi e pericolosi: quali sono

Gli insetti che infestano la casa possono essere pericolosi perché portato malattie e batterei ma possono anche pungere e dare molto fastidio a chi è allergico. Vediamo quali sono alcuni di questi.

Le blatte. Note anche come scarafaggi, le Blatte sono insetti da tenere alla larga da casa perché non salubri, trasportano con le loro zampe un sacco di sporcizia, batteri e simili che si spargono dappertutto. Le blatte sono difficili da mandare via e spesso si nascondono sotto ai mobili della cucina nell’attesa del campo libero per andare alla ricerca del cibo lasciato in giro.

Le vespe. Molto più aggressive e pericolose delle api, le vespe sono insetti molto pericolosi, non solo per chi è allergico, perché le loro punture sono molto dolorose. Chi dovesse avere un nido di vespe in giardino deve al più presto chiamare i vigli del fuoco per liberarsene.

Le zanzare. Gli insetti che però ultimamente si sono resi davvero insopportabili sono le zanzare. Moltissime persone oggi devono rinunciare a stare all’aria aperta proprio per colpa delle zanzare che infestano luoghi dove c’è acqua come parchi, giardini, rive dei fiumi etc. Le zanzare tigre sono una specie non autoctona che punge anche durante il giorno e pure attraverso i vestiti.

Le cimici dei letti. Un altro insetto che po’ difficile da mandare via è al cimice del letto. Si chiama così perché spesso infesta la zona del letto pungendo l’sopite mentre dorme. Le cimici sono piccole circa 5 mm e possono essere trasportata a casa da un loro infestato come treni, ostelli e simili. Le loro punture sono spesso confuse con quelle delle zanzare senza così controllare la zona letto dove restano indisturbate.

Le formiche. attirate del cibo soprattutto dolce, le formiche sono un insetto ostinato che infesta moltissime case. Il segreto per mandarle vai è risalire al formicaio che va distrutto anche dei pesticidi specifici. Basta che sopravviva la regina perché l’infestazione riparta da capo.

Per fare subito una prenotazione, clicca qui www.disinfestazionearoma.it

Potrebbero interessarti anche...