Gli interventi di chirurgia plastica più richiesti in assoluto

Ci sono moltissimi interventi di chirurgia plastica che hanno lo scopo di andare migliorare l’aspetto fisico di una persona che deve convivere con un difetto. Inoltre, molti interventi hanno anche delle finalità funzionali, cioè correggere la funzionalità di una zona del corpo. Ecco quali sono gli interventi di chirurgia plastica che sono tra i più richiesti in assoluto.

La mastoplastica per aumentare il volume del seno

L’operazione che di sicuro è la più richiesta in assoluto è la mastoplastica additiva, che prevede l’installazione di protesi, spesso in gel di silicone, per aumentare il volume del seno. Le donne spesso hanno dei complessi per via del seno piccolo e dopo l’operazione possono sentirsi di nuovo bene con sé stesse. Questo tipo di intervento può anche essere funzionale e richiesto dopo la mastectomia, che vien fatta per problemi tumorali.

La rinoplastica per rimodellare il naso

Il naso è un elemento protagonista in un viso e quando non è proporzionato o armonioso con il resto del corpo, è facile sentirsi complessati. Il naso può esser schiacciato, storto, con la punta verso il basso e di altre forme poco armoniose. È vero che il naso caratterizza molto un viso, ma molti vivono male questo difetto. Rimodellare il naso è un’operazione sempre molto richiesta e oggi si può operare da dentro le narici oppure da fuori, come si fa tradizionalmente per dare un aspetto armonioso e proporzionato. Anche la rinoplastica può avere finalità funzionali.

La liposuzione per snellire il fisico

Chi ha dei depositi di grasso ostinati che non se ne vanno via nemmeno con dieta ed esercizio fisico, può valutare la liposuzione. Si tratta di un intervento che può esser fatto a qualsiasi zona del corpo: glutei, cosce, caviglie, ginocchia, fianchi, addome, spalle, braccia e anche sul viso e sul collo. La rimozione del grasso avvien tramite aspirazione delle cellule adipose liquefatte. Esistono diverse tecniche che possono determinare la liquefazione del tessuto adiposo, facilitandone l’asportazione.

Per informazioni e / o prenotazioni: www.chirurgoplasticoroma.info

Potrebbero interessarti anche...