I migliori trattamenti antiage per ridurre le rughe

Con il passare del tempo, la pelle perde la sua naturale elasticità e tonicità. L’azione dei radicali liberi invecchia il tessuto cellulare, come anche gli altri tessuti, provocando il rallentamento nel ricambio cellulare. Questo effetto attenti visti che diverse che cambiano da persona a persona, ma è inevitabile e tutti ne sono colpiti.

L’effetto è un progressivo rilassamento della cute la quale mostra i segni di espressione che diventano poi soprattutto nella zona granduca, degli occhi e della fonte. Per fortuna esistono diversi trattamenti, invasivi o meno, che si sono dimostrati estremamente validi nel rallentare il naturale processo di invecchiamento del derma. Vediamo quali sono i trattamenti antiage più efficaci che fanno riportare indietro le lancette dell’orologio anche di 5 – 8 anni.

L’ozonoterapia: le iniezioni di O3

Le iniezioni di ozono si sono dimostrate davvero efficaci nel trattare I segni dell’invecchiamento cutaneo. La miscela di ozono migliora l’ossigenazione cellulare ottenendo così ottimi risultati: l’azione dei liberi viene rallentata. Una volta iniettato, l’ozono si scompone in ossigeno e si attacca alle molecole di sangue che lo portano alle cellule migliorando la loro condizione.

L’acido ialuronico: iniettato è meglio

L’acido ialuronico è una sostanza naturale della pelle che riduce con l’età. Molte creme antiage lo contengono ma risulta essere più efficace se iniettato direttamente nella zona eliminando i segni d’espressione.

 Il micro pelling: la dermoabrasione stimolante

Con la tecnica del micropelling si va praticamente a togliere il sottile strato superficiale di pelle del viso. Lo scopo è quello di disporre uno strato sottostante e promuovere la produzione di collagene. Si tratta di una molecola che viene prodotta naturalmente dai tessuti ma con il tempo si riduce. Il potere del collagene quello di tendere bene la pelle e renderà particolarmente elastica e resistente ai segni del tempo.

Una seduta di micropelling è molto efficace riduce le rughe in un attimo.  Dato che la pelle sarà molto delicata, si consiglia di fare questo trattamento mesi prima dell’estate e dell’esposizione al sole.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.ozonoterapiamilano.com

Potrebbero interessarti anche...