Il piercing ombelico torna di gran moda.

cambiarestile2I piercing sono sempre di gran moda e anche le star ne sfoggiano di tutti i tipi dai più semplici ai più aggressivi. Si parte dai piercing sull’orecchio, passando a quello sul naso o sul sopraciglio, fino ad arrivare a quelli sul setto nasale o sui capezzoli. Se tu invece stai pensando di fare il piercing ombelico scopri se fa male, quanto cosa e quali preferire per mettere in risalto il tuo punto vita.

Il piercing ombelico non fa male.

La tecnica del piercing è molto diffusa anche in Italia, ma ha antiche origini in paesi come India e alcune zone di Africa e sud-est asiatico, dove il piercing ombelico è una tradizione millenaria. Il piercing ombelico è stato uno dei primi tipi di piercing a diffondersi nel nostro paese negli ultimi decenni, ma ora è una pratica comune. Per questo motivo è facile trovare dei bravi piercer che sono perfettamente in grado di infilare l’ago e l’orecchino nella pelle in modo rapido e praticamente indolore. Dopo aver messo il piercing ombelico, seguono alcune settimane in cui anche se il piercing ombelico fa male, va tenuto ben pulito e disinfettato, perché il dolore dipende dalla cura che metterete nell’evitare le infezioni. È importante seguire tutte le indicazioni date al negozio perché il buco guarisca correttamente.

Il prezzo del piercing ombelico.

Uno dei fattori da prendere in considerazione quando desideri il piercing ombelico è il prezzo. Il primo e importantissimo consiglio è quello di non cercare il risparmio perché quando si tratta di aghi devi ricercare la qualità e la sicurezza del lavoro, perciò no affidarti a studi poco seri che potrebbero usare materiale non sterile che può trasmetterti un’infezione. Detto questo, il prezzo medio va da 60 a 100 euro, al quale poi aggiunto il prezzo dell’orecchino che dipende solo dai tuoi gusti.

Per conoscere altri dettagli sul piercing ombelico o altri tipi di piercing, è sufficiente andare a visitare il portale web www.cambiarestile.it .

 

Potrebbero interessarti anche...