Infissi e serramenti: 3 differenti materiali tra cui scegliere

Oggi ci sono diversi materiali che si usano per realizzare gli infissi e serramenti che devono avere certe caratteristiche perché possano esser considerati validi. Vale sempre la pena conosce nel dettaglio come son composti gli infissi per casa per avere la certezza di un prodotto di alta qualità che garantisca durata e resistenza contro ogni attacco. Vediamo di caprie meglio come sono fatti gli infissi oggi, analizzando quelli in alluminio, pvc e legno.

I serramenti in alluminio

Oggi i serramenti si realizzano in alluminio. Si utilizza questo metallo molto resistente ma anche leggero allo stesso tempo. Si tratta di soluzione davvero innovative che si sposano alla perfezione con un arredo e uno stile più moderno e contemporaneo. Sono la vera novità del mercato e spesso abbinati con cassonetti esterni per le tapparelle, in modo da non averli in casa e ottenere una parte libera. L’impatto visivo di queste soluzioni è davvero notevole. Chi è alla ricerca di prodotti top, deve per forza orientarsi verso i serramenti in alluminio che risponde a ogni esigenza, comprese quelle estetiche.

I profili in pvc

Gli infissi in pvc sono arrivati sul mercato negli ultimi 40 anni circa. Sono soluzioni che hanno un vantaggio unico, cioè l’economicità, senza dover rinunciare alla qualità. di fatti, sono prodotti che hanno un costo contenuto rispetto alle altre soluzioni ma sempre con ottime caratteristiche. Sono infatti infissi duraturi grazie all’uso di quesito materiale plastico, il pvc, che resiste a ogni tipo di sollecitazione. Il pvc, per fortuna, ultimamente è stato resto anche più bello e tutti possono ottenere un infisso con effetto legno e no solo le classiche tinte unite che no erano poi il massimo da vedere.

Gli infissi in legno

Il materiale più classico in assoluto per realizzare gli infissi è il legno. Si scelgono i legni più duri e resistenti per realizzare infissi che hanno il vantaggio di arredare molto la casa. Sono infatti soluzioni che regalano subito maggiore personalità e calore, senza dimenticare la sicurezza.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.infissi-roma.info

Potrebbero interessarti anche...