La porta di casa non si apre: le possibili cause

A molti può succedere di arrivar a casa e non riuscire ad aprire la porta di ingresso. Si tratta di un problema molto grave che impedisce di entrare e proseguire con la normalità quotidiana. Questi elencate di seguito sono le cause principali i questo problema, risolvibile con un fabbro Milano.

Manca una corretta lubrificazione

Può succedere che la serratura non si apra come dovrebbe perché ha bisogno di esser lubrificata. Se si fa fatica a girare la chiave, meglio intervenire subito con un prodotto specifico prima che la serratura si blocchi del tutto.

La chiave è rovinata

A guardare da vicino una chiave da vicino è possibile notare che ci sono una serie di avvallamenti, elementi in rilievo, seghettature e dentini. Sono elementi essenziali per il funzionamento della chiave. Queste parti sono pensate per aderire alla perfezione ai cilindri interni della serratura, sbloccandoli.

Con il passare del tempo, può succedere che la chiave si sporchi e presenti dei depositi che bloccano le sue varie parti. È abbastanza normale che con il tempo si depositi della sporcizia all’interno delle borse o delle tasche. Una prima soluzione per sbloccare la porta, potrebbe essere quella di pulire per bene la superfice della chiave utilizzando un panno e dell’alcol. Nel momento in cui, le parti in della chiave sono del tutto rovinate, allora per aprire la serratura l’unica cosa da fare è sostituire la chiave e richiedere una copia.

Aver subito un tentativo di furto con scasso

Purtroppo, può capitare che la porta sia bloccata e non si apre perché la serratura ha subito un tentativo di scasso da parte di ladri e malviventi. Può succedere che sia necessario un intervento del fabbro Milano. la serratura può esser stata forzata, magari con un grimaldello che ha rovinato tutti i cilindri interni. Può capitato che i ladri abbiamo provato con un sistema tipo bumping che prevede l’uso di un pezzo di ferro spinto a forza nella toppa. Il pezzo rimasto incastrato impedisce di aprire la serratura che va sostituita del tutto.

Potrebbero interessarti anche...