Molte aziende hanno bisogno, nelle loro attività giornaliere, di noleggiare numerosi mezzi più o meno specifici. Tra questi mezzi, quello che sicuramente al fa da padrone è il furgone, un mezzo di trasporto in grado di spostare lavoratori e merci in giro per la propria zona, in modo professionale e conveniente.

Questo tipo di noleggi, per ragioni di sicurezza e tracciabilità dei pagamenti avviene quasi sempre attraverso carte di credito, ma per fortuna non tutti hanno eliminato il pagamento in contanti. Ad esempio www.noleggiofurgonisenzacartadicredito.it ha mantenuto la possibilità del pagamento “cash”, che rappresenta ancora oggi un’importante via di pagamento, nonostante le molteplici restrizioni.

In questo articolo approfondiamo i vantaggi del noleggio senza carta di credito e come mai il contante viene così limitato.

Vantaggi del pagamento in contanti

Noleggiare un furgone con carta di credito prevede alle proprie spalle la presenza di un conto corrente. L’apertura di un conto corrente non sempre è tra le volontà di un privato o anche di alcuni professionisti, per ragioni più o meno sindacabili, ma che restano libertà di scelta.

Se un privato vuole noleggiare un furgone, magari per un trasloco, il movimento di alcuni mobili o altro, in alcuni servizi per fortuna può farlo ancora in contanti.

Farlo in contanti garantisce vari vantaggi:

  • Pagamenti immediati: non dovremo più aspettare i tempi bancari per il pagamento, che spesso per i bonifici può richiedere anche più giorni.
  • Immediato furgone: niente attese nemmeno nella ricezione del furgone, che con il pagamento di un acconto o anche della cifra totale, viene subito consegnato.
  • Niente conto corrente: avere un conto corrente è un costo, che magari un privato non vuole mantenere, dunque niente di tutto ciò.

Perché viene limitato

Le limitazioni governative sull’uso dei contanti sono giustificate dalla necessità di tracciare ogni pagamento in modo certo. Questo è sicuramente più semplice attraverso pagamenti telematici, effettuati in rete, dove rimane sempre traccia delle transazioni, ma è tranquillamente possibile anche con i contanti.

Il noleggio senza carta di credito, potrebbe avere il problema del limite dei 999,00 euro per il pagamento in contanti, che si aggira però facilmente.

Di Editore