Perché acquistare un veicolo aziendale non sempre conviene

Sono sempre di più le persone che sostengono non sia per nulla conveniente per diverse ragioni. È sufficiente pensarci e soffermarcisi su un attimo per rendersi conto che è molto costoso, motivo per cui oggi molti preferiscono il noleggio furgoni a Roma.

Per iniziare, il costo di acquisto di un veicolo è molto alto. Iscrivere un costo di acquisto in bilancio è sempre un problema, sebbene ci sia l’ammortamento che si divide su più anni. Gli alti costi come questo possono esser problematici perché si rischia di determinare una perdita di esercizio.

Inoltre, è necessario tener presente che ci sono tanti altri costi da sostenere. Infatti, chi già ha un veicolo, anche personale, sa benissimo che è molto costoso. La prima cosa da mettere incontro è l’immatricolazione. Si deve poi aggiungere il costo relativo alla copertura assicurativa che può esser più o meno estesa. Spesso per risparmiare, si opta per la copertura base che include meno servizi. Per economica che sia, una assicurazione non viene a costare meno di 600 euro annui.

A questuo costo bisogna aggiungere anche quello relativo al bollo. Si tratta di una tassa che deve pagare chi possiede un veicolo. infine, un veicolo ha continuo bisogno del meccanico. Non si tratta solo di costi per riparazioni in seguito a incidenti, che chi è attento e fortunato evita, ma ci sono soprattutto appuntamenti ordinari come la revisione periodica. Insomma, chi possiede un veicolo qualunque deve mettere in conto anche i costi necessari per passare la revisione, come si dice in gergo, spendendo all’anno davvero moltissimo, più di quanto si possa pensare.

In particolare, se l’uso che si fa del furgone non è quotidiano e intensivo, potrebbe non esser il caso di acquistare un mezzo aziendale. Al contrario, grazie al noleggio furgoni a Roma si può avere il mezzo che serve per un periodo flessibile. Si può noleggiare il furgone solo per un giorno, per un mese, per un anno, per lunghi periodi. Inoltre, è possibile prevede di restituire il mezzo nei momenti in cui l’azienda è chiusa come agosto e Natale.

Potrebbero interessarti anche...