Ci sono diversi modelli di tende da sole a Roma da prendere in considerazione per i grandi spazi esterni. Una di queste tra le più diffuse è la pergotenda. I motivi per cui installare una pergotenda possono esser tanti e diversi ma soprattutto avere un grande spazio ombreggiare e fornire protezione dai raggi solari.

Che cos’è una pergotenda

Tra le tende da sole a Roma, la pergotenda è una tipologia che garantisce un ottimo riparo dai raggi solari. Si tratta di una soluzione pensata soprattutto per i grandi spazi esterni del giardino. Si regge su una struttura in legno oppure in alluminio. Ha però bisogno di un intervento professionale per il montaggio. I pilastri che reggono l’intera struttura se sono impiantati nel terreno, diventano quindi stabili e fissi, tanto che restano lì anche per la stagione finita durante l’inverno, creando quindi un certo ingombro. Se sono invece ancorati in modo non stabile e semi permanente, il pilastro si può togliere in maniera da non avere questo tipo di ingombro che per alcuni può essere fastidioso.

La pergotenda è pensata per gli ambienti di grandi dimensioni perciò no è adatta ai balconi o ai terrazzini, tuttalpiù può essere adatta a un terrazzo di grandi dimensioni ma spesso bisogno valutare la capacità di peso massimo del solaio.

Una caratteristica importante che riguarda la pergotenda è il telo e come è fatto. Vale la pena prediligere un telo idroreppellente che possa quindi resistere all’acqua potendo godere della copertura e della protezione anche durante il maltempo. Per tale motivo, si usa spesso una pergotenda anche in ristoranti e durante i ricevimenti più importanti come quelli di matrimonio o simili.

Di solito, il tessuto è realizzato quindi in materiale misto pvc o simile. Il tipo di copertura offerta da queste tende da sole a Roma è di tipo superiore ma anche laterale.

La zona che si viene a creare può essere usata per tanti scopi diversi, tra cui anche parcheggiare l’automobile.

Di Editore