Protezione dello schermo liquida: che cos’è e come si applica

Diverse persone si rivolgono alla riparazione cellulari a Roma per via dello schermo dello smartphone crepato e mal ridotto. È infatti una delle richieste più frequenti. Purtroppo, spesso c’è poco o nulla da fare perciò bisogna prevenire questa situazione utilizzando una protezione adeguata, come quella liquida.

Che cos’è la protezione dello schermo liquida

Si tratta di un prodotto che protegge lo schermo dello smartphone che è in forma liquida e deve prima indurirsi.

Come si applica

Per applicare la Protezione dello schermo liquida, è indispensabile iniziare pulendo perfettamente l superfice dello schermo. Si può usare dell’alcool o anche uno spray per i vetri. Lo straccio che si usa per pulire le lenti degli occhiali è perfetto. Bisogna rimuovere tutte le ditate e le particelle di polvere e sporco presenti sulla superfice, passando bene anche sui lati per garantire maggiore accuratezza.

Fatto ciò, si usa mettono un paio di gocce di liquido nei vari punti dello schermo. È necessario attendere che si distribuisca correttamente prima di aggiungere altro prodotto. Il liquido ora deve indurirsi per forme la protezione desiderata. Possono volerci dalle 2 alle 12 ore perché si indurisca completamente.

Di solito, l’applicazione può anche essere fatta da un centro di riparazione cellulari a Roma avendo così la certezza che sia applicata correttamente.

I punti di forza del proteggi schermo liquido

La protezione per lo schermo dello smartphone o anche del tablet liquida ha diversi punti di forza che vanno sottolineati. Per iniziare, protegge lo schermo dalle ditate che possono depositare sporcizia e olio. Difende dai graffi ed è meno probabile che lo schermo si crepi se finisce per terra perché questa tipologia distribuisce meglio la forza dell’impatto evitando di dover correre alla riparazione cellulari a Roma. Protegge anche dai liquidi ma è bene ricordare che il liquido è un nemico infido che si infiltra dalla parte inferiore del case.

Rispetto ad altre tipologie, la copertura liquida per lo schermo non deforma le immagini o i video. Non compromette la digitazione. Tuttavia, alcuni non la trovano pratica perché non si capisce quando è usurata e da cambiare.

Potrebbero interessarti anche...