Serrande e avvolgibili: quali sono le tipologie presenti sul mercato tra cui scegliere

Ci sono moltissimi motivi per cui oggi è meglio ricorrere a una soluzione come quella delle serrande e avvolgibili. Le serrande che si trovano sul mercato hanno scopi diversi e si scelgono in base al tipo di proprietà che si deve esaudire.

La serranda di sicurezza è una tipologia che, come fa intuire la parola, risolve ogni tipo di problema in merito alla sicurezza. La serranda si chiude e copre interamente la vetrina e l’entrata di un negozio, che così è protetto al meglio. Una serranda di questo tipo è perfetta per situazioni a rischio dove è facile subire dei furti, che la vetrina venga infranta o simili. Non è possibile che un oggetto conducente o uno strumento per lo scasso passi oltre la serranda. I negozi nelle zone dove ci sono problemi, meglio che installano questa tipologia, anche se ha un difetto. La serranda di sicurezza è detta anche cieca poiché è l’unica che non permette di vedere che cosa c’è esposto in vetrina.

Un’altra tipologia di serranda che si può utilizzare è quella a maglia. La serranda è formata da una congiunzione di anelli metallici che formano una maglia, può esser a malgai rotonda, rettangolare o di altre forme. In questo caso, il vantaggio principe è quello di permette la vista degli oggetti esposti in vetrina anche quando il negozio è chiuso. È però una soluzione meno sicura perché possono passare degli oggetti conducenti che infrangono la vetrina.

Esiste, infine, una terza soluzione che si può adottare: la serranda microforata. È una soluzione ibrida tra le due precedenti che permette sia di avere maggiore sicurezza sia di vedere i prodotti in vetrina durante l’orario di chiusura del negozio. La superficie di questa serranda presenta una serie di microfoni che, soprattutto con la giusta illuminazione, fanno vedere che cosa c’è in vetrina, senza minare la sicurezza. È una soluzione ancora non molto diffusa ma molto valida che risolve un problema non indifferente.

Per info e / o prenotazioni: www.serrandeavvolgibilitapparelle.it

Potrebbero interessarti anche...