Tendenze casa e design 2021: quali sono

Come a ogni anno nuovo, arriva il momento di capire in che direzione sta andando il design di interni e l’home decor per avere uno spazio di casa al passo con i tempi e che risponde ai gusti del momento.

Spazi aperti e multifunzione

Anche quest’anno si conferma tra i trend casa lo spazio aperto e multifunzione. Le distinzioni nette tra i vari ambienti non esistono più ma lo spazio è versatile, pronto ad assolvere a più funzioni contemporaneamente. Spesso sono cucina e living a sovrapporsi, diventando uno spazio unico che accoglie la vita. È altresì possibile unire anche la zona ingresso o ricavare l’angolo ufficio per lo smartworking.

Il punto a favore maggiore dell’apertura riguarda il fatto di poter ampliare la vista e far apparire lo spazio maggiore. Inoltre, senza pareti divisorie è più facile riscaldare lo spazio oppure raffrescarlo, riducendo tali costi. Vai su DondiArreda.it per trovare tutti gli arredi che seguono le ultime tendenze.

Design sostenibile

La parola sostenibilità continua ad esser molto presente quando si parla di arredamento. Le tematiche e le attenzioni ambientali toccano anche la casa e gli interni, infatti. Grazie a una maggiore attenzione all’ecologia, il design sperimenta l’uso di materiali sempre più naturali perciò meglio dire addio a prodotti, trattai, verniciati.

I nuovi materiali sono quelli riciclati ed ecologici come bambù e sughero. Per design sostenibile si fa anche riferimento a prodotti dei seconda mano che hanno già avuto una vita in precedenza. Oggi negli ambienti domestici si utilizzano molto elementi di questo tipo che permettono di personalizzare e rendere più originale l’ensemble.

I colori

Quando si parla di tendenze e trend, è doveroso spendere due parole sui colori. Quest’anno si usano molto e tinte naturali come quelle della terra ma anche il verde tipico dei vegetali, il marrone del legno. A questi si aggiungono il blu navy e il rosa cipria. Quest’anno Pantone ha deciso che il colore non sarà solo

Potrebbero interessarti anche...