Tenere puliti gli scarichi di casa e i pozzi neri: come si fa

Gli scarichi di casa e i pozzi neri dove confluiscono sono elementi delicati che vanno trattati con grande attenzione per evitare pericolose conseguenze che richiedono un servizio di autospurgo a Roma.

Gli avanzi della cena

Alcune persone hanno la cattiva abitudine di buttare nello scarico proprio di tutto, senza nemmeno pensarci, molti decidono che gli avanzi della cena possono finire tranquillamente nello scarico del wc. Non è orario una grande idea soprattutto per chi ha un pozzo nero. Infatti, il pozzo nero è delicato e parti organiche possono fermentare e creare colonie di batteri pericolose che compromettono la funzionalità del sistema. Inoltre, i pezzetti di cibo si possono incastrare nelle curve delle tubature dove creano un ingorgo che fermata e fa risalire cattivi odori.

I capelli e i peli

Anche i capelli sono terribili per le tubature di casa. chi ha la cattiva abitudine di buttare i capelli giù nello scarico del lavandino del bagno, molto facilmente poi si ritrova con un ingorgo che richiede un intervento di autospurgo a Roma perché l’acqua non scende nei tubi ma resta bloccata nel lavandino. I capelli andrebbero sempre raccolti e buttati nel cestino dei rifiuti a far bene.

I prodotti chimici

Diverse persone per avere sanitari e lavandini profumati ma anche liberi dagli ingorghi, usano dei prodotti chimici. Sono abbastanza dannosi per le tubature e i pozzi neri per diverse ragioni. I prodotti chimici possono interagire tra di loro una volta che si trovano nel pozzo nero dove confluiscono tutti gli scarichi domestici e dare origine a interazioni indesiderate.

Inoltre, i prodotti disgorganti possono esser pericolosi per le tubature perché son corrosivi e possono intaccare il materiale, soprattutto se vecchio, provocando perdite.

Altri oggetti estranei

Sono soprattutto atri oggetti estranei a creare problemi in un pozzo nero costringendo a chiamare per un autospurgo a Roma. si tratta di parti che molti gettano erroneamente nel wc come pannolini, dischetti per il trucco, prodotti per l’igiene intima, bastoncini per pulire le orecchie, etc.

Potrebbero interessarti anche...