I migliori serramenti: 3 volte più resistenti

I serramenti e gli infissi più moderni sono quelli 3 volte più resistenti, infatti, sono in grado di bloccare l’azione delle intemperie, i tentativi di furto con scasso e anche un eventuale incendio. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche che solo i serramenti Varese migliori possono vantare. Seguendo questa breve guida si capiscono in un attimo quali sono le caratteristiche da ricerca quando si è alle prese con la scelta di nuovi serramenti e i infissi per la casa o anche per l’ufficio, l’azienda etc.

Antiscasso

Una della caratteristiche che gli infissi e i serramenti Varese devono avere per essere considerati buoni prodotti è la sicurezza. Nonostante i dati riportino un abbassamento dei furti in appartamento, è bene studiare misure antiscasso che tengano lontani i ladri che vogliono introdurli all’interno. La sicurezza di casa è da curare soprattutto per chi abita ai paini bassi come il piano terra o quello rialzato. In questi casi, i ladri preferiscono entrare in casa delle finestre senza nemmeno doversi mettere a scassinare la porta blindata. È quindi doveroso proteggere l’abitazione con infissi sicuri ma anche grate di sicurezza aggiuntive. Anche chi si trova in zone isolate dovrebbe fare lo stesso.

Idrorepellenti

Essendo gli infissi e i serramenti Varese esposti all’esterno, è necessario che siano in grado di resistere anche alle intemperie. Questo vuol dire che si deve trattare di prodotti realizzati con materiali che non si rovinati per effetto della pioggia e dell’umidità esterna. L’ideale sarebbe un prodotto che faccia questo lavoro da solo, ma possono esserci anche altri materiali che invece necessitano di un aiuto in più grazie a delle operazioni di manutenzione.

Ignifughi

È sempre importantissimo avere in casa materiali che possano ridurre il rischio di incendio. Anche gli infissi e i serramenti della finestre devono esser fatti con dei materiale in grado di resistere a un eventuale incendio che si scatena dentro o anche fuori dall’abitazione. Più prodotti ignifughi ci sono in casa, maggiore è la sicurezza contro gli incendi.

Potrebbero interessarti anche...