Pasta: quali condimenti sono i migliori da usare?

La vendita pasta è sempre alta, questo alimento risulta economico e ottimo per vari abbinamenti. Il sugo può essere a base di panna, salsa di pomodoro, besciamella, addirittura burro etc. L’accostamento migliore non esiste questo possiamo garantirvelo, può infatti piacervi la panna e non il pomodoro o viceversa.

Inoltre considerate che gli ingredienti in cucina sono di un numero quasi infinito. Insomma, sapere quale pasta servire per cena quando si hanno ospiti all’improvviso può essere difficile. Desiderate magari cambiare un po’? Cercate qualcosa da aggiungere al vostro repertorio? Ecco alcune ricette buonissime e invitanti.

Sughi per insaporire la pasta: 5 scelte

1. Panna, salsa di pomodoro e besciamella

Il sugo a base di salsa di pomodoro a cui viene aggiunto la panna e la besciamella è una vera bomba. Se non pensate alla prova costume potete decidere di provarlo. È buono, ma anche un po’ pesante, specie se decidete di unirvi altri ingredienti come per esempio la salsiccia, le olive, il tonno etc. ottimo per i cannelloni, ma anche per una normale pasta cotta e subito dopo ripassata in forno mentre è dentro una pirofila.

2. Panna zucchine e gamberetti

Panna zucchine e gamberetti è uno dei modi migliori con cui potete sfruttare la panna. Tuttavia, non è affatto originale ma solo buonissima. La pasta corta come quella lunga sono ottime da provare in questa salsina di mare.

3. Pomodoro, tonno e olive

Alcuni aggiungono anche un po’ di peperoncino, così da rendere il sugo pomodoro, tonno e olive ancora più buono. Come detto precedentemente è solo una questione di gusti. Ognuno di voi può decidere come meglio crede, ma ricordiamo che un buon sugo è sempre ben accetto che sia elaborato come non.

4. Burro e salvia

Tortellini burro e salvia, oppure con i tortelloni o gli gnocchi questo sugo risulta eccellente. Basta solo del burro e della salvia fresca, questa scottata un pochino in padella. Risultato? Incredibile, impossibile fare brutta figura. Naturalmente è consigliabile la pasta fresca.

5. Ragù

L’unico e ineguagliabile ragù, uno dei sughi più famosi nonché apprezzati al mondo. Quello alla napoletana o alla bolognese sono i migliori che possono essere riprodotti. Ricordiamo però che occorre un po’ di tempo per la preparazione, quindi non è da fare sul momento.

Potrebbero interessarti anche...