Se siete stufi di spendere sempre così tanto per la bolletta del gas, ecco alcuni utili consigli che gli esperti di manutenzione e assistenza caldaie Beretta Roma che propone diversi sistemi per evitare di sprecare calore. Coibentare al meglio l’abitazione è un ottimo sistema per avere una caldaia più efficiente, senza sprechi di calore verso l’esterno.

Realizzare un cappotto termico

Il primo modo per evitare la dispersione di calore e avere moire consumo di gas, è realizzare un cappotto termico. Si tratta di realizzare delle contropareti esterne lungo tutti i muri perimetrali. L’intercapedine delle pareti viene riempita con materiali appositi come la lana di roccia. In tale maniera, la dispersione del calore verso l’esterno sarà notevolmente ridotta e il sistema di riscaldamento raggiugere prima la temperatura desiderata. Le soluzioni isolanti e coibentanti che utilizzano cartongesso e altri materiali specifici possono essere fatti anche per il pavimento e il soffitto così da impedire che la casa venga raffreddata dai garage che ci sono al di sotto, per esempio. Molte abitazioni hanno dei problemi per tale motivo e si risolvono creando in garage e cantina dei controsoffitti.

Sostituire le finestre di casa

Altro consigli utilissimo per ridurre i consumi di gas è sostituire le finestre di casa. sono da preferire quelle a taglio termico che assicurano una maggiore coibentazione il calore non viene dissipato verso l’esterno grazie a queste finestre che sono perfette. Speso i caloriferi sono posti al di sotto delle finestre e ciò non aiuta di certo la coibentazione, purtroppo.

Installare pannelli riflettenti

Per poter impedire al calore che vada verso l’esterno, si devono sistemare dei particolari pannelli riflettenti dietro a ogni calorifero in maniera che il calore venga irradiato verso l’interno dell’abitazione. Gli esperti di manutenzione e assistenza caldaie Beretta Roma assicurano che questo semplice sistema consente di avere una netta diminuzione dei consumi di gas perché il sistema di riscaldamento diventa di colpo più efficiente, riducendo il calore sprecano verso l’esterno dell’abitazione.

Di Editore