È il momento perfetto per far controllare la caldaia

Molti si domandano ancora quando si deve far controllare la caldaia per esser in regola e non avere problemi in futuro. La stagione in cui si usa di più in assoluto la caldaia è l’inverno e spesso ci sono guasti e revisioni dell’ultimo minuto che impegnano i tecnici. Per tale ragione, i più furbi dovrebbero iniziare a chiamare ora per fissare un appuntamento per la regolare revisione della caldaia di casa. È proprio ora il momento più propizio per far eseguire a un valido tecnico certificato e autorizzato controlli di routine come la pulizia della calida per eliminare ogni tracica di sporco prima che si incrosti.

È meglio verificare ora il corretto funzionamento di questo importante elettrodomestico per evitare di arrivare in inverno, periodo di maggiore utilizzo, ad avere dei guasti che bloccano l’intero sistema. un guasto che capita in pieno inverno costringe a restare al frodo senza riscaldamento e anche senza acqua calda. Per non correre questo rischio, è bene fissare i regolari controlli annuali, resi obbligatori dalle norme di legge in vigore, proprio ora quando la caldaia serve meno e il tecnico può operare in piena tranquillità senza alcun tipo di fretta.

In base alla tipologia di caldaia in uso, vanno fissati i regolari controlli ma per sicurezza, i maggiori esperti consigliano fortemente di chiamare per un regolare controllo circa una volta l’anno onde evitare problemi che mandano in blocca la calida durante l’inverno. È sempre consigliato fissare i controlli di routine prima della stagione fredda quando gli uffici dei tecnici sono meno congestionati e hanno più tempo da dedicare alle regolari operazioni di controllo, le quali vengono eseguite con il massimo scrupolo. Quando un tecnico deve correre da una casa all’altra perché in inverno ci sono delle mergente provocare da guasti e blocchi, le operazioni di routine possono esser frettolose e non precise ma ciò no accade se si prenota un appuntamento proprio ora.

Per info e / o prenotazioni: www.assistenza-caldaie-ariston.com

Potrebbero interessarti anche...