Questa breve guida illustra quali sono i metalli da recuperare per poterci avere un guadagno presso uno dei tanti centri di recupero metalli a Roma che si trovano nella zona. Inoltre, dopo aver letto la guida si ha un’idea più precisa di dove recuperali più facilmente.

Il rame: spesso presente nei cavi elettrici

Spesso presso un centro di recupero metalli a Roma si portano dei vecchi cavi elettrici perché sono dei prodotti che hanno un alto valore. È possibile riaverne una discreta quantità quando si deve rifare un impianto elettrico. I materiali dei cavi, rame e plastica, sono recuperati, rigenerati e inviati agli impianti di produzione come materie prime. Anche le pentole e le padella in rame possono essere fatte valutare da un centro che opera in questa attività.

L’alluminio: facilissimo da recuperare

Un altro possibile metallo che può essere recupero e venduto è l’alluminio. È un metallo che si usa nel settore alimentare e infatti le lattine per le bibite sono proprio in alluminio come altri contenitori simili. L’alluminio ha delle caratteristiche particolari poiché lo si può recuperare infinite volte senza che perda le sue proprietà. L’alluminio riciclato alimenta la produzione e per tale motivo è sempre molto richiesto.

L’ottone: usato per i vecchi termosifoni

L’ottone è un metallo che si trova negli strumenti musicali che comunque valgono di più rivenduti come tali. Un’altra possibile fonte è rappresentata dai caloriferi. I vecchi termosifoni che possono essere presenti in case no ancora ristrutturate sono in ottone. È sufficiente toglierli, sostituirli con modelli nuovi migliori e si ha un grande quantità di ottone da cui ricavare di sicuro una buona somma.

Il ferro: molto comune

Un altro metallo che è molto facile de trovare per recuperarlo è il ferro. Ci sono moltissimi oggetti di uso comune realizzati in ferro, come i manubri delle vecchie bicilette. Tutti i rottami ferrosi, anche se hanno della ruggine, possono essere portati presso il centro di recupero metalli a Roma dove sono prima pesati e poi pagati.

Di Editore