Box doccia o vasca da bagno: quale scegliere?

Nel momento in cui si realizzata zero un bagno oppure loro si ristruttura, è normale domandarsi se è meglio installare un box doccia oppure la classica vasca da bagno. Ci sono diversi punti di vista da prendere in considerazione, come facciamo in questo piccolo articolo che segue.

I pro e i contro del box doccia

La cabina doccia ha diversi punti di Forza iniziando dal fatto che occupa poco spazio. Infatti, questa soluzione spesso e volentieri viene adottata nei bagni di piccola metratura. Tuttavia, una cabina doccia di grandi dimensioni può ugualmente essere di grande impatto visivo in un bagno padronale. Oggi il box doccia sono molto curati nell’aspetto estetico grazie all’installazione a filo pavimento per impedire la formazione di un antiestetico scalino.

Inoltre, il box doccia aiuta a lavarsi in modo veloce riducendo gli sprechi di acqua calda. Si tratta di un sistema per tenere bassi i consumi di gas e di acqua. Il box è utile per tutti I componenti della famiglia, dai bambini grazie alla doccino Durante in altezza fino agli anziani che evitano di cadere o farsi del male.

Vantaggi e svantaggi della vasca da bagno

La vasca da bagno un sistema molto apprezzato da diverse persone perché garantisce un ottimo relax. Infatti, sono diversi benefici legati all’acqua calda. Tuttavia, le vasche bagno possono essere ingombranti, sebbene oggi esistono dei modelli di dimensioni ridotte. Possono diventare un problema per quanto riguarda il consumo di acqua calda. Inoltre, spesso richiedono tempi maggiori, motivo per cui durante la settimana molti fanno la classica doccia nella vasca da bagno installando una tenda.

Sicuramente è comoda per chi ha bambini piccoli ma meno per le persone anziane che rischiano di cadere e farsi del male perché si trovano in una posizione di equilibrio precario dovendo scavalcare il boro per uscire ed entrare.

Che si preferisca la vasca da bagno oppure il box doccia, se dovessero esserci problemi di erogazione dell’acqua calda, meglio chiamare il tecnico su www.assistenzacaldaie-milano.com

Potrebbero interessarti anche...