Box doccia: perché vale la pena preferirlo

Nel momento in cui si progetta il bagno abbastanza normale chiedersi se vale la pena preferire la basta domandone la doccia. La scelta dipende spesso dalle preferenze individuali ma ci sono altri aspetti che bisogna prendere in considerazione a favore del box doccia come spiegato di seguito questo breve approfondimento sulla tema.

Minori consumi di acqua calda

Nel momento in cui ci si lamenta in continuazione con il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Baxi a Roma per gli alti costo della caldaia, varrebbe la pena interrogarsi su quale sia l’uso che si fa dell’acqua calda. Il la doccia è sicuramente preferibile rispetto a la vasca da bagno perché sono necessarie minori quantità di acqua calda per lavarsi. Infatti, per riempire una vasta sono indispensabili diversi metri cubi di acqua calda che si riducono notevolmente per fare una doccia, garantendo una netta riduzione di consumi che si traduce una riduzione dei costi fatturati in bolletta.

Più pratica e veloce

La doccia è sicuramente il metodo più veloce e pratico per lavarsi tutti i giorni senza tenere occupato il bagno per molte ore permettendo gli altri componenti della famiglia di entrare.

Più sicura per gli anziani

Il box doccia è una soluzione da adottare soprattutto nel momento in cui sono presenti in casa delle persone anziane. Chi ha dei problemi di mobilità, in particolare agli arti inferiori, si trova in una posizione di equilibrio precario per entrare e uscire dalla vasca scavalcando il bordo rischiando di cadere rovinosamente. Il box doccia risulta quindi la soluzione più sicura. Anche la soluzione migliore in caso di famiglie con bambini grazie al doccino regolabile.

Meno ingombrante e più di stile

Invia, bisogna anche ricordare che una boxe doccia è sicuramente meno ingombrante rispetto alla vasca da bagno. Questo vale anche per le docce di grandi dimensioni che sicuramente occupano meno spazio rispetto alla classica vasca. inoltre, chi desidera avere un bagno moderno dal design accurato deve per forza preferire il box doccia.

Potrebbero interessarti anche...