La cucina inglobata nella zona living.

cucine16Ecco quali saranno le tendenze che arrivano per le cucine componibili nella prossima stagione.

La cucina inglobata nella zona living.

Continua la tendenza ad avere un angolo cottura che si apre verso al zona living. Per creare uno stacco meglio considerare di aggiungere alle cucine componibili una penisola o un’isola che può essere un proseguimento della superficie di lavoro. L’isola fa anche le funzioni del tavolo, che quindi può essere eliminato. Aggiungendo gli sgabelli da bar si può mangiare e, una volta finito, un vaso di fiori freschi o un centro tavola danno un tocco in più all’ambiente. Il moderno arredamento ancora non vuole lasciare questi grandi open space che rispondono alle moderne esigenze abitative.

Lo stile industriale.

Le prossime cucine componibili che vedremo avranno uno stile industriale ma caratterizzate da un mix tra moderno e vintage. Le superfici realizzate in materiali high tech sposano l’essenzialità delle forme prese in prestigio dalle prima fabbriche newyorkesi. I piani lineari e puliti nascono elettrodomestici dai consumi ridotti, sempre di classe A+ come minimo. Una maggiore attenzione vero l’ambiente si fa parte integrante dell’arredo delle cucine componibili con cicli brevi ma efficaci.

Professionalità.

Data la crescente passione degli italiani per la cucina, ecco che le cucine componibili si avvicinano alle cucine professionali. Il piano cottura aumenta i suoi fuochi partendo da un minimo di cinque. Il forno ha prestazioni elevate, ha molte funzioni come il vapore per cucinare prelibati manicaretti con ricette scritte in oriente. La flessibilità è una parola d’ordine che permette di sentirsi come degli chef al lavoro in un grande ristorante.

Personalizzazione.

Le cucine componibili sono le uniche che danno una grande libertà compositiva ma non solo. La libertà arriva anche nella scelta dei materiali e dei colori per un ambiente che rispecchia la propria personalità e che dà vita a un soluzione unica e irripetibile.

Per saperne di più, è sufficiente cliccare sul sito web www.gmcucine.com da dove scaricare il nuovo catalogo delle cucine componibili moderne, classiche e in muratura.

 

Potrebbero interessarti anche...