Le location originali per una festa di compleanno

Organizzare un compleanno per bambini non è facilissimo. Ci sono però alcune idee originali che possono aiutare a snellire la faccenda, evitando di avere una decina di bambini urlanti in giro per casa.

La bottega del mago: un’esperienza fantastica

Ci sono diverse location che si possono affittare per una festa di compleanno. Invece di optare sempre per i soliti locali con cibo e giochi per bambini, perché non pensare a qualcosa di diverso? Ci sono moltissime idee originali per avere anche un mago Milano che anima la festa. La bottega del mago Milano può riservare molte sorprese con trucchi magici, pozioni, libri di incantesimi e tanto divertimento. Per immergersi un mondo come quello di Harry Potter basta prenotare un mago Milano che piace sempre moltissimo ai bambini.

Tutti al cinema: il nuovo film di animazione in anteprima

Ci sono diverse occasioni per andare al cinema con i bambini. Per esempio, si possono andare a vedere gli ultimissimi film di animazione appena usciti con gli amici così da trascorre qualche ora insieme. Moltissimi cinema fano delle rassegne di cinema per ragazzi e ciò significa avere dei titoli selezionati appositamente che sono perfetti per intrattenere anche dei bambini grandicelli, prima di andare in pasticceria per mangiare la torta tutti insieme. Il cinema ha un costo piuttosto basso, per i bambini che hanno sconti dedicati oppure il costo dei film in rassegna spesso equivale al ridotto normale.

Il museo di scienze: basta prenotare una guida

Per risolvere il problema di che cosa fare con glia mici del festeggiato per intrattenerli, si può pensare di portarli tutti al museo di scienze naturali che speso è un luogo pensato per i più piccoli. Basta prenotare una guida e spiegare che ci sarà un gruppo di bambini per no doversi preoccupare di che cosa fargli fare e tenerli a bada all’interno del museo, il quale spesso ha dei giochi e parti interattive che ai bambini piacciono moltissimo. Per spegnere le candeline, si può andare al parco e mangiare anche una spelei torta fatta in casa, avendo cura di capire se ci sono alcuni bambini intollerati a latte, farina etc.

Potrebbero interessarti anche...